Quali sono i documenti che devono essere predisposti a seguito di un term sheet?
Per finalizzare l'investimento oggetto del term sheet, la società e il potenziale investitore dovranno firmare i documenti contenenti le condizioni d'investimento.
Per finalizzare l'investimento è necessario raggiungere un accordo tra le parti in merito alla documentazione contrattuale necessaria che in genere è composta da:
- un accordo di investimento e un patto parasociale per regolare le condizioni dell'investimento e fissare le regole di corporate governance (insieme di regole per la gestione della società)
- un nuovo statuto della società (che recepisca le pattuizioni presenti nell'accordo d'investimento e nel patto parasociale)
Inoltre, l'investimento è normalmente subordinato al completamento di una due diligence a tutela e nell'interesse dell'investitore. Questa attività consiste in un'indagine volta a valutare i rischi dell'investimento analizzando tutti gli aspetti dell'azienda. Se la due diligence non avrà evidenziato nessuna problematica nella società si procederà quindi con la firma di tutta la documentazione preparata e con la conclusione dell'investimento.
Term Sheet per Contratto di Investimento
Term Sheet per Contratto di Investimento: per determinare i punti principali si cui si baserà il futuro accordo di investimento
Hai ancora domande? Richiedi una consulenza per parlare con un professionista o contatta il supporto in chat.