Cos'è un Contratto di Web Marketing
Questo documento è una variante inclusa nel “Contratto di fornitura di servizi continuativi”
Il Contratto di Web Marketing è un accordo con il quale un cliente affida a un fornitore esterno (esperto in materia o impresa specializzata) la consulenza periodica in materia di marketing digitale.
Il web marketing include un'ampia gamma di servizi molto diversi tra loro. In particolare, sono considerati tra questi servizi lo studio delle strategie e dei canali per promuovere un'attività online (es. consulenza SEO, SEM, SMM, per influencer). L'accordo di web marketing non è espressamente previsto nel codice civile. In genere, il rapporto tra le parti è regolato da un contratto di prestazione di servizi o da un contratto di appalto di servizi.
Le parti possono disciplinare in dettaglio il servizio da svolgere, il corrispettivo per l'attività e prevedere obblighi aggiuntivi. In particolare, è possibile prevedere anche un patto di non concorrenza per vietare al consulente di lavorare per altre aziende del settore oppure disciplinare gli obblighi di riservatezza delle parti.