Cos’è il Contratto di Coworking o di Condivisione Ufficio
Questo documento è una variante inclusa nel “Contratto di utilizzo di spazi e servizi”
Il Contratto di Coworking o di Condivisione Ufficio permette di regolare i rapporti tra i clienti e il gestore di uno spazio di lavoro condiviso. Gli spazi di co-working sono locali attrezzati con una serie di servizi utili e connessi ad un’attività lavorativa, tipicamente da ufficio e vengono utilizzati in comune da più soggetti (co-workers).
Il contratto che viene utilizzato in questi casi è quello di fornitura di spazi e servizi. Gli elementi principali e obbligatori del contratto sono, infatti, l’offerta di uno spazio arredato ad uso ufficio e la fornitura di servizi funzionali all’attività. Se manca l’offerta dei servizi, per il solo utilizzo dello spazio bisognerà stipulare un contratto di locazione.
Questo contratto consente di regolare con flessibilità gli aspetti legati alle modalità di utilizzo dei locali e dei servizi da parte dei co-workers, di individuare i relativi prezzi e consente di stabilire in anticipo le responsabilità del co-worker nel caso di irregolarità nell’utilizzo degli spazi.