Cosa fare se il fornitore o i suoi dipendenti si recano occasionalmente dal cliente?
In alcuni casi, il fornitore, pur eseguendo l'opera o il servizio nei propri locali, si reca occasionalmente nel luogo di lavoro del cliente. Ad esempio:
- per prendere delle misure;
- per partecipare a riunioni con il cliente o i suoi collaboratori;
- per la consegna dell'opera al cliente;
- per fare un training al personale del cliente sull'utilizzo dell'opera (es. un macchinario).
In questi casi bisogna valutare se si tratta di interventi che non incidono in alcun modo sulla sicurezza del cliente o del fornitore (e dei rispettivi dipendenti) o se possono creare pericoli per il personale coinvolto (es. la consegna di un macchinario pesante).
Se il fornitore si recherà spesso dal cliente, o se hai dubbi al riguardo, ti consigliamo di indicare nel contratto che l'opera verrà eseguita anche nei locali del cliente.
Contratto di Fornitura di Servizi Continuativi
Per regolare i rapporti tra un cliente e il fornitore di un servizio continuativo nel tempo.
Hai ancora domande? Richiedi una consulenza per parlare con un professionista o contatta il supporto in chat.