Quali sono i servizi accessori tipici che vengono offerti insieme allo spazio?
Nel Contratto d'Uso di spazi e servizi è necessario specificare quali servizi accessori verrano offerti. Tale contratto infatti si differenzia da quello di locazione perchè il titolare dell'immobile, oltre a mettere a disposizione un determinato spazio, offre anche una serie di servizi il cui prezzo è incluso in quello stabilito per l'utilizzo degli spazi.
È possibile inserire qualsiasi tipologia di servizio. Ecco alcuni esempi tipici:
Per un ufficio condiviso o uno spazio di coworking in genere vengono offerti, oltre alla postazione lavorativa:
- accesso agli spazi 24h su 24
- un servizio di segreteria e di reception
- una connessione internet wi-fi
- un servizio di pulizia degli spazi comuni
- servizi di stampa
- distributori gratuiti con snack, acqua e caffè
Per uno spazio eventi o area espositiva i servizi inclusi potrebbero essere:
- accesso dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al venerdì
- servizio di sorveglianza
- supporto per l'allestimento e la preparazione dello spazio
- catering
- gestione guardaroba e accoglienza al pubblico
Il titolare dell'immobile concesso in uso può prevedere anche dei pacchetti commerciali per singole tipologie di clienti. I dettagli e le condizioni di tali offerte possono essere previsti in un allegato che descriva tutte le opzioni possibili. Ad esempio, il gestore di un coworking può formulare un'offerta standard di base e un offerta premium che include più sevizi.
Inoltre è possibile prevedere dei servizi aggiuntivi (non inclusi nel prezzo di base), il cui costo varierà a seconda dell'utilizzo. Alcuni esempi potrebbero essere: un servizio di stampa 3D, la possibilità di usufruire di sistemi di creazione di prototipi e modelli, l'accesso alla palestra/piscina.
Contratto di Utilizzo di Spazi e Servizi
Per condividere uno spazio o un ufficio attrezzato e offrire servizi funzionali e connessi
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